Castello di Montorio

La camminata al Castello di Montorio e al Forte Preara 🏰

Seconda camminata nei pressi di Montorio, stavolta però vi portiamo al Castello e al Forte Preara.

(Vi lasciamo come sempre traccia e foto a fine articolo)

Come sempre vi proponiamo un parcheggio, qusta volta gratuito, noi abbiamo lasciato l’auto all’Eurospin in via Antonio da Legnago accanto al “fiumicello”; da qui basta attraversare la strada per vedere il cartello che indica la strada al castello, ma ci sono molti posteggi gratuiti nel paese e non troppo lontani dal punto di inizio.

Il sentiero non è lungo, anzi è percorribile in mezz’ora, è un po’ in slaita, ma prima di rendervi conto della difficoltà sarete gia arrivati.

Purtroppo noi no abbiamo potuto visitare il castello causa chiusura, quindi vi suggeriamo di controllare gli orari e giorni di apertura per vedere anche l’interno.

La nostra camminata continua, infatti si può proseguire verso il Forte Preara. Questo è molto vicino, si tratta di un quarto d’ora di camminata, ma lo consigliamo particolarmente. Raggiunto il forte si può godere di un bellissimo panorama sulla città, ma se ci giriamo alle nostre spavve possiamo vedere tutto il castello nella sua maestosità che domina le colline.

Dopo aver esplorato i dintorni ed esservi goduti la vista è ora di tornare indietro, noi non abbiamo ripercorso la stessa strada poichè non siamo propriamente tornati al castello per poi scendere ma abbiamo preso una deviazione. Ovviamente è ripercorribile il sentiero dell’andata senza nessun problema.

Ed ecco a voi quindi la camminata al castello di Montorio e il Forte Preara, un percorso facile e veloce vicino alla città di Verona.


  • Durata: 40min
  • Difficoltà:1/5
  • Atmosfera: 🏰🏰🏰/5

Per altre passeggiate nei dintorni visita il nostro sito o clicca su questo link.


Traccia:

View post on imgur.com

Condividi l'articolo
Stare al Passo
Stare al Passo
Articles: 148

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *